Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli

Mercoledì, 24 Aprile 2019

La casa

Il “Soggiorno Alpino San Filippo Neri” è una casa per gruppi e per ferie aperta nel periodo estivo da Giugno a Settembre e in quello invernale da Dicembre a Marzo. Si trova in una delle più belle posizioni del Trentino, nel paese di Carbonare di Folgaria, 800 metri all’interno di incantevoli pinete, attorniato da una meravigliosa cornice di monti.

Il Soggiorno è strutturato con il piano terra dedicato ai luoghi comuni con un ampia sala da pranzo e bar, alcune salette per lettura o gioco, una sala TV e una cappella dove quotidianamente si celebra la Santa Messa. Inoltre dispone di un’ampia sala giochi nel piano interrato, isolata dal resto della struttura, utile per gruppi e serate.

All’esterno un ampio parcheggio per auto, camper e pullman; una caratteristica grotta dedicata alla Madonna di Lourdes; un campo da calcio e da tennis.

Le camere sono tutte con servizio proprio, raggiungibili tramite scale o ascensore. La struttura è attrezzata anche per persone diversamente abili.

Il Soggiorno Alpino è adatto ad accogliere ogni tipo di età, dalle persone più anziane fino a gruppi di ragazzi e giovani. Sono inoltre graditissime famiglie con bambini.

Infatti l’ambiente semplice, pieno di cordialità e sana gioia, nello spirito di San Filippo Neri, il trattamento alimentare familiare, ma allo stesso tempo attento alle varie esigenze e la semplicità, garantiscono una permanenza confortevole e ristoratrice.

La stagione invernale offre una comoda vicinanza alle piste da sci nei comprensori più famosi della zona, come Folgaria e Lavarone che possono soddisfare qualunque esigenza.

La stagione estiva offre, con i suoi 1080 metri di altezza sopra il livello del mare, un soggiorno salubre e rilassante per la frescura diurna e notturna e per le molte passeggiate, dalle più semplici alle più impegnative, che si snodano direttamente dal Soggiorno, come ad esempio quella per il Lago di Lavarone, meta che può unire la montagna all’esigenza della spiaggia e del sole.

itenfrderues
Meteo Folgaria